Mi serviva un secondo device per fare delle prove ed avendo già un Heltec Oled, ho pensato di prendere il fratello Paper anche perchè costava meno 🙂

Comprato come sempre su Aliexpress nello store Heltec e pagato 20€, arrivato nei soliti 15 giorni

Oltre ai soliti connettori ci sono in dotazione anche due pezzettini di acrilico con i relativi distanziatori in modo da ‘inscatolarlo’. Per il momento ne farò a meno.

E’ veramente sottilissimo e non mi ero accorto, mea culpa, che NON HA GPIO ! Ha solo i due connettori di alimentazione (USB-C e batteria) e antenna IPEX1. Quindi non si presta a fare nessun tipo di esperimento hardware ma sembrerebbe ottimo per un piccolo ricevitore portatile stile walkie-talkie.
Volendolo provare in tal senso ho comprato al volo una batteria su Amazon

a cui ho tagliato il connettore JST (troppo grande) e saldato quello in dotazione all’Heltec. La batteria in versione ‘polarità inversa’ costava meno (tanto avrei dovuto tagliare il connettore…) 🙂

Adesso la batteria è in carica. Il display si vede benissimo se c’è luce ambientale (non è retroilluminato) anche se ogni tanto si refresha e diventa nero per un secondo (come tutti i display ink).

Una nota: nel flasher online di Meshtastic sono presenti due versioni: la Paper e la Paper v1.0. Ho dato per scontato che la Paper sia la più recente v1.1 e sembra funzionare correttamente.